Reggio, “Tutti a Vela”: simulazione di recupero e salvataggio in mare

StrettoWeb

Foto_Vela DayIn occasione della giornata nazionale dello Sport organizzata dal CONI Provinciale di Reggio Calabria – e svoltasi ieri presso il Circolo Velico –  la FIV (Federazione Italiana Vela) VI Zona ha aperto le porte alla città con una manifestazione denominata “Tutti a Vela” che ha visto impegnato il personale della Croce Rossa Italiana reggina con una simulazione di recupero e salvataggio in mare denominata “Save the Children 8/14”.

Il recupero è stato effettuato con l’ausilio di volontari della Croce Rossa Italiana abilitati O.P.S.A. (Operatori Polivalenti del Soccorso in Acqua): soccorritori addestrati a trarre in salvo le persone in pericolo di annegamento.

Grazie al “gioco di squadra” che tutti gli operatori sono riusciti a mettere in pratica, le operazioni si sono svolte nel migliore dei modi.

Apprezzamento alla Croce Rossa Italiana è stato espresso da parte del vasto pubblico presente e da parte del Presidente della FIV (Federazione Italiana Vela) VI Zona Avv. Fabio Colella.

Condividi