Missile dopo 3 secondi, il messinese Giardina batte Leao: è il gol più veloce del calcio italiano | VIDEO

Il messinese Nino Giardina, difensore della Mazarese, segna il gol più veloce della storia del calcio italiano: il missile che ha sorpreso il portiere del Nissa batte anche il record di Rafael Leao

StrettoWeb

Mazarese-Nissa, gara del campionato di Eccellenza siciliana, è la partita più chiacchierata del weekend. Il motivo? Un gol che entra di diritto nella storia del calcio. Dopo appena 3 secondi e 81 decimi dal fischio d’inizio, il difensore Gioacchino ‘Nino’ Giardina, originario di Messina, calcia un missile direttamente da centrocampo che si infila alle spalle del portiere del Nissa. Il telecronista non fa neanche in tempo a finire di leggere le formazioni!

La Mazarese esplode di gioia e nel post gara anche il Nissa, seppur dalla parte ‘sbagliata’ di questo incredibile gol, si complimenta sui social. La rete di Giardina diventa il gol più veloce del calciato italiano dalla Serie A alle categorie dilettantistiche: battuto il record stabilito dall’attaccante del Milan Rafael Leao in gol contro il Sassuolo, nel 2020, dopo 6 secondi.

Ma c’è chi ha fatto addirittura meglio. Il record del gol più veloce al mondo è stato realizzato, nel 2009, in Egitto da Nawaf Al Abed dopo appena 2.3 secondi direttamente dal dischetto di centrocampo.

Condividi