Previsioni Meteo, ancora piogge e freddo in Calabria e Sicilia

Previsioni Meteo, la situazione non migliora: domenica di piogge e freddo nelle zone tirreniche di Calabria e Sicilia, nuova ondata piovosa nel pomeriggio-sera di lunedì

StrettoWeb

Ancora piogge e freddo in Calabria e Sicilia dopo il maltempo di venerdì e sabato. Anche oggi, prima domenica del mese di marzo, il tempo è brutto per il passaggio della “coda” del ciclone Mediterraneo Juliette. Il basso Tirreno pompa in continuazione nubi cariche di piogge sul versante tirrenico di vibonese, reggino, messinese e palermitano. I fenomeni più intensi stanno interessando la zona settentrionale dello Stretto di Messina e i versanti dei rilievi di Aspromonte, Serre, Poro, Peloritani, Nebrodi e Madonie esposti a Nord/Ovest. Il clima rimane freddo, con nevicate sui rilievi oltre i 1.000/1.100 metri di altitudine.

Nel pomeriggio-sera il maltempo si intensificherà ulteriormente, mentre domani – lunedì 6 marzo – avremo una breve pausa del maltempo al mattino per poi vedere un rapido ritorno delle piogge nel pomeriggio/sera, su tutto il territorio siciliano e calabrese. Il clima rimarrà particolarmente variabile per tutta la settimana entrante, in tipico stile marzolino.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi