Terrore a Milano: passanti accoltellati nei pressi della stazione Centrale | FOTO

Terrore a Milano: passanti accoltellati nei pressi della stazione Centrale, 6 feriti di cui 2 in gravi condizioni

  • Passanti accoltellati per rapina a Milano, alcuni feriti
    Foto di Davide Canella / Ansa
  • Passanti accoltellati per rapina a Milano, alcuni feriti
    Foto di Davide Canella / Ansa
  • Passanti accoltellati per rapina a Milano, alcuni feriti
    Foto di Davide Canella / Ansa
  • Passanti accoltellati
    Foto di Davide Canella / Ansa
/
StrettoWeb

Terrore a Milano nel tardo pomeriggio di oggi a causa di alcune aggressioni avvenute nei pressi della stazione Centrale. Sarebbero sei le persone rimaste dei quali due sarebbero ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Il primo intervento dei medici è avvenuto intorno alle 17:40, con una 34enne con un trauma al volto ricoverata all’ospedale San Paolo di Milano ed una 58enne che ha riportato una lieve ferita a una mano. Dieci minuti dopo, sul viale Brianza, c’è stata un ulteriore aggressione con un 68enne colpito ad una spalla, che forse ha reciso un’arteria, trasportato al Niguarda in condizioni gravi, oltre a un 57enne ferito sempre a coltellate, un altro uomo che ha riportato una ferita da taglio al torace ed una donna con una ferita da taglio al collo. Uno dei presunti autori delle aggressioni è stato fermato dalla Polizia di Stato.

Sarebbe solo uno l’autore delle due rapine

Dalle prime indagini sembra essere solo uno l’autore delle due rapine in cui sono state ferite in totale sei persone. E’ quanto emerge dalle prime indagini della Polizia. L’aggressore sarebbe l’uomo bloccato dagli agenti. Dovrebbe avere origini nordafricane ma la sua identificazione è ancora in corso, con sè aveva un coltellino insanguinato.

Le parole di Salvini

“Sconvolgente notizia dalla mia Milano, dove la zona della Stazione Centrale si conferma a grave rischio: solo l’eroico intervento di alcuni cittadini ha evitato un bilancio ancora più drammatico”. E’ quanto afferma il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. “La battaglia per la sicurezza deve unire cittadini e politica, non dividere”, conclude.

Condividi