Messina Denaro: il ministero ha deciso sulla sorte della maestra amante del boss

Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara si è espresso in merito al futuro professionale di Laura Bonafede, la maestra che incontrava Messina Denaro

StrettoWeb

L’insegnante ‘amica’ di Matteo Messina Denaro è stata sospesa inizialmente per 10 giorni perché è il massimo che un dirigente scolastico può fare, dopo di che su mio intervento si è avviato un procedimento di sospensione a tempo indeterminato. L’insegnante è stata sospesa a tempo indeterminato e nel contempo è stato avviato un procedimento disciplinare che potrà concludersi anche eventualmente con il massimo della sanzione“. E’ quanto dichiarato dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara intervenendo alla trasmissione Tg4 – Diario del Giorno, su Retequattro.

Laura Bonafede era stata sospesa temporaneamente dal dirigente scolastico dell’istituto ‘Capuana-Pardo’ di Castelvetrano, dopo lo scandalo del supermercato. Le telecamere di un noto negozio locale, infatti, l’avevano immortalata mentre incontrava il boss Matteo Messina Denaro.

La Bonafede è figlia del boss defunto Leonardo e insegnava nel plesso ‘Catullo’ di Castelvetrano dal 2011. Era entrata di ruolo nel 2005 grazie ad un concorso pubblico. E’ anche madre di Martina Gentile, la “figlia che Messina Denaro avrebbe voluto avere“.

Condividi