Salvini: “contrario all’utilizzo degli autovelox per fare cassa”

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, esprime la sua contrarietà all'utilizzo degli autovelox come modo per fare cassa e preannuncia nuove regole

StrettoWeb

Il Ministro Matteo Salvini è intervenuto durante un Question time alla Camera dove si chiedevano informazioni su una norma attuativa di un decreto che poneva dei limiti alla localizzazione degli autovelox: “condivido la necessità della regolamentazione sulla collocazione degli autovelox, per evitare gli usi impropri, visto che in alcuni casi vengono usati solo per fare cassa. E lo dico forte della lotta per la sicurezza sulle strade. Bisogna trovare il modo di avere bilanci più sani senza pesare sulle tasche degli automobilisti e motociclisti senza realizzare una reale sicurezza stradale”.

“Proprio ieri abbiamo avuto in incontro sul tema della sicurezza stradale con i Ministri Piantedosi e Valvitara. E stiamo lavorando su un pacchetto organico di revisione dei codice della strada, compresi gli autovelox, photored e simili. Il decreto interministeriale lo scorso ottobre è stato esaminato dalla stato regioni e ora i tecnici del ministero delle infrastrutture e dell’interno stanno valutando gli adeguamenti alle richieste che arrivano dai comuni”, rimarca Salvini.

Condividi