Governo, CdM l’1 maggio per tagliare il cuneo: più soldi in busta paga per gli italiani

E' il segnale che Giorgia Meloni punta a dare dell'attenzione del Governo per il mondo del lavoro, con il varo di un decreto legge che irrobustirà le buste paga dei dipendenti a basso reddito con un nuovo taglio del cuneo fiscale

StrettoWeb

Ai Ministri lo aveva anticipato già all’ultimo Consiglio dei Ministri: la prossima riunione si farà “il primo maggio. E’ il segnale che Giorgia Meloni punta a dare dell’attenzione del Governo per il mondo del lavoro, con il varo di un decreto legge, un decretone lavoro che, con ogni probabilità, irrobustirà le buste paga dei dipendenti a basso reddito con un nuovo taglio del cuneo fiscale.

L’idea, raccontano, è stata proprio della premier: riunire i ministri nel giorno della Festa del Lavoro, un unicum almeno negli anni più recenti, è un gesto “simbolico”, ripetono dall’esecutivo, che segna in modo “chiaro” la direzione di marcia. Sul piatto ci sono poco meno di tre miliardi e mezzo, il ‘tesoretto’ portato in dote dalle nuove stime di Pil e deficit contenute nel Def.

Condividi