Una buona Reggina cade a Bari: 1-0 firmato Folorunsho, ora con l’Ascoli è spareggio playoff!

Bari-Reggina: la cronaca della partita del San Nicola, la penultima del campionato di Serie B

StrettoWeb

Fuori, dentro, ora di nuovo fuori. Dopo aver riconquistato i playoff, con la restituzione dei due punti, la Reggina scivola nuovamente fuori dalla griglia spareggi. A Bari arriva una nuova sconfitta, firmata dall’ex Folorunsho. Risultato bugiardo, l’1-0, con gli amaranto più volte pericolosi ma imprecisi e sfortunati. I galletti, invece, pungono nel primo e unico tiro in porta, arrivato a ridosso del primo tempo. Una spaccata in scivolata di Folorunsho, che anticipa Loiacono e batte Contini.

Nella ripresa, Hernani e Strelec tra i più in palla, ma il gol non arriva. Ora il destino playoff non è più nelle mani della Reggina, che si fa scavalcare dal Venezia, vittorioso contro il Perugia. Contro l’Ascoli è un vero e proprio spareggio, con un occhio in campo e un orecchio alla radiolina. Di seguito il tabellino.

Bari-Reggina 1-0, il tabellino

Marcatori: 45′ Folorunsho (B).

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino (5′ Dorval), Di Cesare, Vicari, Ricci; Benali, Maita (84′ Molina), Bellomo (64′ Benedetti); Folorunsho (64′ Ceter); Esposito (84′ Morachioli), Cheddira. In panchina: Frattali, Antenucci, Botta, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Mallamo. Allenatore: Michele Mignani.

Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Terranova (65′ Rivas), Gagliolo; Pierozzi, Fabbian (87′ Lombardi), Crisetig (81′ Ricci), Hernani, Di Chiara (65′ Liotti); Canotto (81′ Galabinov), Strelec. In panchina: Colombi, Aglietti, Bouah, Camporese. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. IV ufficiale: Maria Marotta di Sapri. VAR: Antonio Rapuano di Rimini. A-VAR: Livio Marinelli di Tivoli.

Note – Ammoniti: Maita (B), Di Cesare (B), Crisetig (R), Pierozzi (R), Fabbian (R). Calci d’angolo: 1-8. Recupero: 2′ pt; 4’st.

AGGIORNAMENTI
  • REGGINA-BARI, E' FINITA!

    E’ finito il match tra Bari e Reggina. Vincono i galletti.

  • 93' - Cheddira a un passo dal raddoppio!

    Cheddira a un passo dal raddoppio. Si invola tutto solo in contropiede ma sbaglia.

  • 92' - Ancora Strelec, palla fuori di un soffio!

    Reggina a un passo dal pari! Ancora Strelec, palla fuori di un soffio.

  • 89' - Strelec di testa, Caprile allunga

    Strelec gira di testa, Caprile in angolo. Nel corner successivo non punge Pierozzi.

  • 86' - Ultimo cambio: si rivede Lombardi

    Fuori Fabbian, dentro Lombardi.

  • 80' - Altro doppio cambio Reggina, ma il Bari sfiora di nuovo il 2-0

    Dentro Galabinov e Ricci per Canotto e Crisetig, ma Esposito va a un passo dal 2-0; para Contini.

  • 77' - Gol del Bari, ma l'arbitro fischia fallo!

    2-0 Bari, ma è fallo. Erroraccio di Gagliolo in retropassaggio, Ceter anticipa Contini e mette dentro, ma per l’arbitro è fallo.

  • 75' - Hernani sfiora il pari su punizione!

    Hernani sfiora il pari! Punizione velenosa, Caprile in corner.

  • 72' - Giallo anche per Crisetig

    Primo ammonito anche per la Reggina: giallo per Crisetig, che era diffidato e salterà l’Ascoli.

  • 70' - Ammonito Di Cesare

    Altro giallo al Bari: ammonito Di Cesare.

  • 65' - Ecco i due cambi: dentro Liotti e Rivas

    Primi cambi Reggina: entrano Liotti e Rivas per Di Chiara e Terranova. Si passa al 4-3-3.

  • 64' - Doppio cambio Bari

    Altri due cambi per il Bari, dopo quello forzato in avvio. Escono gli ex Bellomo e Folorunsho. Inzaghi al momento non cambia nessuno.

  • 62' - Ammonito Maita

    Primo ammonito del match: giallo a Maita.

  • 60' - Timidi segnali Reggina

    La Reggina prova a riavvicinarsi dalle parti di Caprile. Il Bari si difende senza grossi rischi.

  • 53' - Punizione pericolosa di Hernani

    Traiettoria velenosa in mezzo di Hernani, Loiacono non ci arriva di un soffio.

  • 46' - COMINCIA IL SECONDO TEMPO DI BARI-REGGINA!

    Comincia la ripresa. Nessun cambio finora.

  • FINISCE IL PRIMO TEMPO, BARI AVANTI!

    Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo di Bari-Reggina! Galletti avanti di una rete al primo e unico tiro in porta: segna l’ex Folorunsho a ridosso del primo tempo.

  • 44' - VANTAGGIO BARI!

    Primo tiro e primo gol, un classico! Il Bari passa con l’ex Folorunsho. Zampata del centrocampista, che va in scivolata anticipando Loiacono. Vantaggio bugiardo, aveva fatto meglio la Reggina finora.

  • 40' - Bellomo da fuori, palla alta

    L’ex Bellomo ci prova dai 25 metri, palla alta.

  • 32' - La Reggina si fa ancora viva dalle parti di Caprile

    Altro contropiede pericoloso degli amaranto, che sfondano con Hernani. Praterie in mezzo, che la Reggina sfrutta spesso per ripartire.

  • 21' - Reggina a un passo dal vantaggio!

    Altra occasione Reggina, dopo quella di Strelec. Contropiede letale di Di Chiara, finora tra i migliori, filtrante per Canotto che si accentra e tira; respinge Caprile. Meglio gli amaranto in questo avvio.

  • 18' - Poche emozioni in questa prima parte

    La Reggina tiene bene il campo, il Bari non punge. Poche emozioni in avvio.

  • 7' - Occasione Strelec!

    Prima occasione del match: azione personale per Strelec, che si invola e conclude anziché mettere in mezzo, respinge Caprile.

  • 5' - Subito un cambio per il Bari!

    Subito un cambio forzato per il Bari: brutto intervento di Strelec su Pucino, che si fa male ed è costretto al cambio. Gioco fermo, è pronto Dorval. Il giocatore esce in barella.

  • BARI-REGGINA, PARTITI!

    E’ cominciato il match tra Bari e Reggina.

  • Bari-Reggina, le formazioni ufficiali

    Sorpresa in difesa per Inzaghi, che al centro lascia in panchina Camporese per mettere Terranova, che da ex galletto conoscerà sicuramente meglio gli avversari offensivi. Scelte scontate in mezzo, davanti invece è favorito Canotto su Rivas per affiancare Rivas. Mignani invece sceglie Benali per Benedetti e Folorunsho per Morachioli.

    Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Benali, Maita, Bellomo; Folorunsho; Esposito, Cheddira. In panchina: Frattali, Antenucci, Botta, Morachioli, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Ceter, Molina, Benedetti, Dorval, Mallamo. Allenatore: Michele Mignani.

    Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Terranova, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Canotto, Strelec. In panchina: Colombi, Aglietti, Bouah, Camporese, Liotti, Lombardi, Galabinov, Ricci, Rivas. Allenatore: Filippo Inzaghi.

    Arbitro: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. IV ufficiale: Maria Marotta di Sapri. VAR: Antonio Rapuano di Rimini. A-VAR: Livio Marinelli di Tivoli.

Condividi