Giorgia Meloni a Catania: “stiamo cambiando l’Italia, riprendo energie da questa piazza” | VIDEO

Il presidente del Consiglio è arrivata a Catania per il comizio del centrodestra a sostegno della candidatura di Enrico Trantino

StrettoWeb

Giorgia Meloni è arrivata in piazza dell’Università a Catania questo pomeriggio dove si è tenuto il comizio del centrodestra a sostegno della candidatura di Enrico Trantino per le elezioni comunali di domenica e lunedì. Il presidente del Consiglio è arrivata con un volo di linea.

Catania, Meloni: “settimane non rilassanti, riprendo energie da piazza”

Non è stata una settimana rilassante, non sono state settimane rilassanti. Ma era importante essere qui per varie ragioni: per quante cose ci si trovi a fare, hai sempre bisogno di tornare in piazza a chiedere alla gente, non agli opinionisti e ai giornali schierati, cosa pensano di quello che stiamo facendo“, e poi perché “da qualche parte bisogna tornare a prendere l’energia“. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante il comizio a Catania a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, Enrico Trantino.

Meloni: “grazie al centrodestra Catania uscita dal dissesto”

È una campagna elettorale molto importante, in una città molto importante, in una regione strategica. Dal voto di domenica e lunedì dipende molto in questa città. Basta guardare al passato, al lavoro che il centrodestra ha già fatto a Catania, nella Regione Sicilia, quello che sta facendo a livello nazionale. Se fosse stato per altri, Catania non sarebbe uscita dal dissesto finanziario in cui era precipitata“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, partecipando alla conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra. “Grazie a quel lavoro – aggiunge la leader di FdI – Catania non è più in una situazione di dissesto finanziario ma una delle città metropolitane che sono meglio riuscite a spendere le risorse europee“.

Meloni: “la lotta all’evasione non sia un pizzo di Stato”

Sulla riforma fiscale la sinistra dice che gettiamo la spugna sulla lotta all’evasione. Mai. Ma la lotta a evasione fiscale si fa dove sta davvero l’evasione, le big company, le banche. Non il piccolo commerciante a cui chiedi il pizzo di Stato“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, partecipando alla conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Meloni: “qui emergenza continua, ci salviamo se ci aiutiamo”

Cominciamo finalmente a remare tutti insieme: è un’emergenza continua, ci salviamo solo se ci prendiamo per mano“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni partecipando alla conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra. “Mettiamoci tutti ai remi e ci salveremo, noi faremo la nostra parte, come si sta facendo in Emilia”.

Meloni: “si può fare spesa corrente ma poi l’alluvione arriva…”

Ci sono due modi di governare“, a noi “piace quello più difficile che lascia frutti anche dopo che se ne sono andati. Lo abbiamo dimostrato a Catania e in Sicilia dove ci si è dedicati alle infrastrutture, la Ragusa-Catania, la gronda nord che serve a fermare le alluvioni. Perché si può fare spesa corrente distribuita subito ai cittadini ma poi l’alluvione arriva e chi governa avendo il coraggio di impedire delle tragedie, e per cui non saranno ringraziati, sono quelli che governano meglio“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni partecipando alla conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Meloni: “tanti scontenti che governiamo ma conta il popolo”

Non sono in tanti a essere contenti che siamo al governo, ma c’è un potere più forte di tutti, il popolo italiano, e finché c’è il consenso vostro andiamo avanti“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, al comizio per la conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra. “Abbiamo rotto tanti tabù in questa nazione – aggiunge la leader di FdI -. Qualcuno si aspettava che facessi il presidente del Consiglio? I limiti nella vita non li scelgono gli altri, sono solo quelli che tu stesso scegli di importi”.

Meloni: “sull’immigrazione alla fine la spunterò io”

Siamo nella peggiore congiuntura sull’immigrazione, ma vi prometto che la spunto io alla fine. E quando risolveremo questo problema non sarà una boutade, preferisco metterci più tempo ma trovare soluzioni strutturali“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, al comizio per la conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Meloni: “nelle prossime settimane al via riforma della giustizia”

La riforma istituzionale “è una riforma economica come quella della giustizia che pure cominceremo a portare avanti nelle prossime settimane“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni partecipando alla conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Rai, Meloni: “libero cultura da intollerante sistema di potere”

Io non intendo sostituire un intollerante sistema di potere con un altro intollerante sistema di potere. Voglio liberare la cultura italiana da un intollerante sistema di potere, in cui non potevi lavorare se non ti dichiaravi di una certa parte politica. Voglio un sistema meritocratico e plurale che rappresenti tutti che dia spazio a tutti in base al valore che dimostrano e non alla tessera“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, parlando della Rai, al comizio per la conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Meloni: “orgogliosa della nostra squadra, compatta e coesa”

Servirà molto lavoro, molto tempo, molta pazienza. Sono fiera della mia squadra di governo, della maggioranza, della nostra compattezza e coesione“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni partecipando alla conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Meloni: “qualcuno in Rai non riesce a misurarsi con il merito”

Se nella Rai qualcuno deve misurarsi col merito e decide che non ce la fa e deve misurarsi con altro, non è un problema che possiamo porci noi“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, al comizio per la conclusione della campagna elettorale a Catania, insieme agli altri leader del centrodestra.

Il comizio del premier Giorgia Meloni a Catania: parole di amore per la città etnea
Catania, l'arrivo del vice premier Tajani
Condividi