Ballottaggi: urne riaperte nei 41 comuni al voto, si vota sino alle 15

Ballottaggi, urne riaperte sino alle 15:00: occhi puntati su Ancona, unico capoluogo di regione, Pisa, Brindisi, Massa, Siena, Terni, Vicenza

StrettoWeb

Urne riaperte sino alle 15:00 nei 41 comuni italiani chiamati al voto per i ballottaggiStrettoWeb seguirà in diretta lo spoglio delle schede subito dopo la fine delle operazioni di voto. Grande attesa per l’elezione del sindaco ad Ancona, unico capoluogo di regione, Pisa, Brindisi, Massa, Siena, Terni, Vicenza.

Ad Ancona il centrodestra al primo turno, con il candidato Daniele Silvetti, non è andato troppo lontano incassando dal 50%, incassando il 45% dei voti e staccando di quattro punti l’assessore uscente Ida Simonella che si è fermata al 41,3%. A Pisa il sindaco uscente Michele Conti, sostenuto dal centrodestra e da tre liste civiche, sfida Paolo Martinelli, candidato di centrosinistra e Movimento cinque stelle. Al primo turno Conti ha sfiorato la vittoria fermandosi al 49,96% mentre il suo sfidante ha ottenuto il 41,1%.

A Siena la sfida è tra due donne: al primo turno Nicoletta Fabio del centrodestra ha ottenuto il 30,5% e Anna Ferretti, di centrosinistra il 28,8%. Decisivo sarà il voto delle liste civiche, la più importante ha ottenuto oltre il 22%. E le due candidate non hanno dato vita a nessun apparentamento.

Condividi