Locri, dalla Serie C sfiorata al rischio scomparsa: “il Presidente vuole cedere il titolo”

Il Locri Calcio rischia di scomparire: dopo aver sfiorato la Serie C qualche settimana fa, il Presidente ha manifestato la volontà di cedere il titolo sportivo

StrettoWeb

Qualche settimana fa ha sfiorato la Serie C, perdendo la finale playoff dopo aver raggiunto il secondo posto nel girone I di Serie D. Oggi rischia di scomparire. E’ il triste momento vissuto dalla Locri calcistica. Il Presidente Mollica, infatti, ha deciso di cedere il titolo entro la fine di questo mese, ma se nessuno gli subentrerà sono da mettere in conto gli esiti più nefasti.

A tal proposito è scesa in campo anche l’Amministrazione Comunale, attraverso un comunicato stampa: “La storia calcistica dell’A.C. Locri dimostra – si legge – come in Città batta forte e all’unisono un grande cuore amaranto. È quello dei tanti tifosi locresi che, con passione e determinazione, sono sempre rimasti accanto alla fede amaranto, con tifoserie possenti, scenografie accattivanti e lunghe trasferte. Nonostante i sogni ed i risultati entusiasmanti conseguiti con l’impegno e con il sacrificio dei dirigenti che si sono avvicendati, le difficoltà puntualmente rifanno capolino e gettano nell’incertezza le sorti del futuro calcistico locrese”.

“L’Amministrazione Comunale è vicina al destino della squadra e fa sue le preoccupazioni di quanti scongiurino la cessione del titolo oltre i confini cittadini. A tal fine infatti l’Amministrazione ha incontrato il Presidente dell’A.C. Locri, Avv. Giuseppe Mollica. Dall’interlocuzione tenutasi – si legge ancora – è emersa la volontà irrevocabile da parte sua – seppur sofferta – di cedere il titolo entro il mese di giugno. L’appello dell’Amministrazione, che si rende pubblico, giunga a tutti i locresi, cittadini, imprenditori, commercianti, associazioni che potrebbero voler rilevare in tempi utili il titolo sportivo e cambiare così quelle che appaiono come sorti preannunciate e nefaste (nel senso della perdita della titolarità locale) dell’ A.C. Locri”.

“Tutti coloro che potessero sentirsi interessati a presentare valide proposte di acquisizione e ‘salvezza’ del titolo non esitino a contattare e dialogare col Presidente, disponibile a confrontarsi con quanti manifestino serio interesse a rilevare il titolo”, si conclude la nota.

Condividi