Parla la ragazza oggetto di apprezzamenti dai commentatori Sky. E rifila una lezione ai bigotti

Christine Zonca, una delle due ragazze oggetto degli apprezzamenti dei commentatori Sky di Formula Uno, ha detto la sua. Che lezione!

StrettoWeb

Una lezione ai bigotti. Un’altra lezione ai bigotti. L’ennesima. Ma probabilmente non servirà a nulla, perché continueranno a vivere nel loro mondo perbenista e politicamente corretto. Perché questo? Perché c’è una novità nella storia diventata virale in questi giorni riguardante il commento dei due ex piloti Valsecchi e Bobbi a Sky, alla presenza della giornalista Federica Masolin, nei confronti di due ragazze presenti nell’inquadratura dopo il Gp di Spagna di Formula Uno. Una battuta sarcastica, ironica, spinta, ma non volgare e violenta, come invece hanno voluto far intendere i bigotti di cui sopra, che hanno parlato di scandalo e hanno costretto i commentatori – sospesi per un Gp, a quanto riferiscono alcuni media – a chiedere scusa.

La risposta di Christine Zonca, oggetto di apprezzamenti dai commentatori Sky

La novità sta nell’intervento pubblico di una delle due ragazze, Christine Zonca, che poi in realtà è già famosa, nonché già conosciuta nel mondo automobilistico, in quanto pilota di rally. Intervistata da MOW, la donna si è schierata al fianco dei due commentatori, rifilando una lezione netta a perbenisti e bigotti: “mi dispiace molto che si sia scatenato tutto questo caso – ha spiegato – conosco bene Davide e Matteo e quando ho scoperto che cosa fosse successo li ho sentiti personalmente perché mi dispiace tantissimo che sia scoppiata una bomba per un semplice complimento”.

Qualcuno, anche tra i grandi media – come il Corriere della Sera – ha definito la battuta volgare, sessista e scandalosa. Strano, per la diretta interessa invece è un semplice complimento. “Hanno fatto una battuta innocua e genuina, un complimento educato. E parlo anche per l’altra ragazza inquadrata: nessuna di noi due si è sentita offesa da questa storia”.

“Quando ho sentito che forse li sospenderanno per un Gran Premio – aggiunge – ho pensato fosse davvero assurdo: ci sono problemi veri per le donne nel motorsport, io che vivo questo ambiente come pilota lo so bene, e se questa indignazione si concentrasse su altro forse andremmo davvero avanti”. Parola fine, almeno su questa vicenda. C’è ancora un barlume di speranza in un mondo sempre più al contrario.

Chi è Christine Zonca

Di origini italo-spagnole, è nata da genitori italiani e, dopo aver vissuto a Perugia e Varese, si è trasferita alla Canarie. Già da piccola è forte la passione per i motori e in particolare per il Rally. Oggi, infatti, Christine compete nel campionato Extreme E (fuoristrada elettrici da oltre 500 cavalli)) con il team creato dal famoso dj Carl Cox

Condividi