Taekwondo, le nuove leve del Team Dream di Barcellona si impongono a Roma con 6 medaglie

Le nuove leve del Team Dream del Maestro Cappellano si impongono allo storico "Kim e Liù" di Roma

  • Team Dream Taekwondo Barcellona
  • Team Dream Taekwondo Barcellona
  • Team Dream Taekwondo Barcellona
/
StrettoWeb

Eccellente risultato per ASD Dream Team Taekwondo del maestro Orazio Cappellano, nella cornice di Roma, lo scorso fine settimana. Al foro italico, esattamente allora stadio Pietrangeli, si disputavano in contemporanea diversi eventi: il Roma Gran Prix, che vedeva confrontarsi i 32 atleti più forti al mondo per categoria olimpica, e il Kim e Liù, torneo nazionale per bambini dai 6 a 11 anni. 6 le medaglie conquistate per le nuove leve del team Cappellano, 4 ori 1 argento e 1 bronzo.

Medaglie D’oro:

  • Abbate Antonella -24
  • Pino Antonino -21
  • Cosentino Gaia -37
  • Mazzeo Salvatore -49

Medaglie d’argento:

  • Calabrò Antonio -24

Medaglia di Bronzo:

  • Merlino Sofia -44

Buona prestazione anche per i non medagliati, che hanno dimostrato comunque talento: Abbate Carmelo, Pirri Kevin, Genovese Alice, Genovese Alessandro, Presti Giuseppe, Italiano Noemi, Smiroldo Matteo e Perdichizzi Gabriele. Contento il tecnico Orazio Cappellano di questi giovanissimi atleti che dimostrano di avere le buone basi per diventare dei veri e propri atleti professionisti e magari raggiungere degli obiettivi importanti, appunto per questo bisogna sempre lavorare sodo e investire, non solo sul presente ma soprattutto sul futuro.

Sempre a Roma, sempre al Pietrangeli, alla conclusione del world taekwondo Gran prix e del Kim Liù, il lunedì e martedì si disputava l’Olympic Dream Cup (coppa Italia a squadra regionali). Del team Cappellano a rappresentare la Sicilia erano presenti gli atleti Ettore Lenzo -58, Sofia Bagnato -57 e Nancy Calabrese -68, che hanno avuto dei sorteggi sfortunati beccando al primo turno i rispettivi Campioni d’Italia in carica, ma seppur perdendo di misura e con onore, hanno dimostrato comunque di non essere inferiori a nessuno. Infine sempre a rappresentare la Sicilia ma in qualità di direttore tecnico il Maestro Orazio Cappellano, contento e orgoglioso dei risultati ottenuti e di far parte di questa grande famiglia.

Condividi