Tragedia nell’automobilismo: pilota 18enne muore in pista

Si stava svolgendo la Gara 2 di Formula Regional European Championship, evento di supporto al weekend della 24h di Spa del GT World Challenge Europe

StrettoWeb

Una vera e propria tragedia ha scosso il mondo dell’automobilismo. Il giovane pilota olandese Dilano Van’T Hoff è infatti morto questa mattina nel circuito belga di Spa-Francorchamps, in seguito a un incidente. Aveva 18 anni.

Si stava svolgendo la Gara 2 di Formula Regional European Championship, evento di supporto al weekend della 24h di Spa del GT World Challenge Europe. L’impatto fatale è avvenuto sotto la pioggia: dopo lo scontro con un’altra auto, il giovane pilota ha perso il controllo della vettura, rimanendo di traverso all’ingresso del rettilineo; in quel momento sopraggiungeva a grande velocità un altro pilota, che lo ha colpito violentemente, non riuscendo a evitarlo.

“Il Formula Regional European Championship by Alpine – si legge in una nota dell’organizzazione – annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van ‘T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps”.

Condividi