Dierre Basket Reggio Calabria, due ufficialità: arrivano il team manager e un nuovo giocatore

Dierre Reggio Calabria: Murano nuovo team manager bianco blu, ma arriva anche un giocatore

StrettoWeb

La Dierre Basketball Reggio Calabria è lieta di comunicare l’accordo con il dirigente Peppe Murano, pronto a dirigere le operazioni del club di Coach Sergio Sant’Ambrogio. L’allenatore dei reggini e il Dirigente Corlito conoscono molto bene Murano grazie a condivisioni positive e vincenti negli anni. Il management, infatti, ha trovato il profilo che cercava nel professionista di origini gioiesi, ormai reggino d’adozione.

Carriera dirigenziale lunga ed appassionata: Murano nasce nel basket di Gioia Tauro dove, con cura ed organizzazione, ha visto crescere prima il Basket Gioia Tauro e successivamente la Gioiese, fino ad arrivare a un passo dalla Serie B. Ha lavorato anche nel calcio, con le medesime mansioni sempre ai piedi del fiume Petrace con i viola del calcio. Tantissima “Viola” nel suo cammino cestistico unito a grandi soddisfazioni e voli, permanenze e crescita in Serie A. Dopo brevi esperienze a Reggio Calabria negli ultimi anni, riparte motivatissimo dai colori della Dierre con un ruolo importante e nevralgico.

Colpo lettone: arriva Gints Miculis

Un nuovo lettone nella storia della Dierre Basketball Reggio Calabria. La dirigenza bianco-blu comunica, con estrema soddisfazione, l’ingaggio dell’atleta Gints Miculis. Il colpo di mercato che i tifosi aspettavano: un atleta solido, energico e con tanta voglia di far bene. Classe 1998, ruolo 4/5, centro/ala grande, di 200 cm già visto all’opera in Sicilia con Olympia Canicattì ed Acireale.

Ha iniziato a giocare a basket nel 2007, nella squadra “Rugāju sporta centrs”, Lega giovanile di pallacanestro lettone fino al 2015. Nel 2015 gioca nel 3° campionato di pallacanestro lettone (LBL3) con la squadra “Rugāju sporta centrs” fino al 2021. Nel 2021 partecipa alla Coppa di Lettonia con la squadra “Rugāju sporta centrs”. In Italia, ha reso ed è stimato per capacità e grinta. Quattro moderno. Tanto fisico e potenza. Mestiere, voglia di vincere, gioco interno da urlo, e fortissima attitudine al rimbalzo. Il profilo ricercato a lungo da Roberto Filianoti è finalmente a Reggio Calabria. Desideriamo ringraziare il suo agente Vince Di Biaso della Di Biaso Agency per l’ottima riuscita della trattativa.

Condividi