Dierre Basket Reggio Calabria, Filippo Marcianò sarà ancora Chinesiologo del club

Marcianò ed il suo apprezzato studio professionale K.e E. Kinessiologia e Riabilitazione continueranno ad operare nel delicato e cruciale ruolo ed aiuto per il team per la stagione sportiva che si va ad aprire

StrettoWeb

La Dierre Basketball Reggio Calabria comunica di aver confermato l’incarico, per la stagione 2023-2024, al professionista Filippo Marcianò. Marcianò ed il suo apprezzato studio professionale K.e E. Kinessiologia e Riabilitazione continueranno ad operare nel delicato e cruciale ruolo ed aiuto per il team per la stagione sportiva che si va ad aprire.

Filippo Marcianò è un’istituzione assoluta nel suo campo, nell’ambiente sportivo cittadino e non solo e nel mondo della Pallacanestro con trascorsi di importanza, intrise di storia nel mondo del basket nazionale. Profilo esperto che vanta già diverse esperienze importanti nel settore, ha lavorato molto e bene nello sport Calabrese. Da allenatore ha sviluppato la sua grande passione prima con il Bevacqua Basket e poi con l’Audax in Serie D.

Come appassionato allenatore ha lavorato anche nel Nuovo Basket Soccorso e nella massima espressione del basket in Carrozzina in Serie A1, la Reggio Bic e nella Pallacanestro Viola in B. Come chinesiologo ha scritto pagine importanti della storia della Viola Basket: è stato il chinesiologo della grande Panasonic di Volkov e Garrett, lavorando per il blasone nero-arancio dal ’92 al ’98. Con la stessa mansione, ha operato per la Reggina Calcio e per il Cav Gallico nel Volley in rosa. Colonna portante del progetto Dierre dove, con passione ed impegno si è fatto apprezzare giorno dopo giorno.

Condividi