Reggio: il lungomare imbrattato è stato ripulito dai dipendenti lido Pepy’s [FOTO]

/
StrettoWeb

lido2Chi fa da sé fa per tre‘. E’quello che deve aver pensato il titolare del lido Pepy’s Beach di Reggio, che ha deciso di pitturare da sé le pareti della via Marina in prossimità del suo locale, piene di scritte vandaliche.

Ho chiesto alle autorità il permesso di ripulire i muri che da tempo erano pieni di scritte inutili e indecorose, e mi hanno concesso di buon grado l’intervento, che era necessario per ripristinare il decoro della zona sia per i miei clienti che per chi passa da qui” dice il proprietario. Sono stati i dipendenti del Pepy’s a svolgere l’attività di ‘pittori per caso’, che come mostrano le foto, sorridono mentre puliscono le pareti dalle scritte.

Purtroppo non è la prima volta che a Reggio i cittadini si rimboccano le maniche per provvedere al normale decoro urbano che dovrebbe essere affidato ad altri. Chi pulisce il vialetto davanti casa, chi leve qualche erbaccia dalla strada, fino agli imbianchini del lungomare. In un momento in cui al comune regna il caos, al povero cittadino tocca pure la manutenzione e il decoro urbano. Speriamo che non ci chiedano pure di sostituire le lampadine dei lampioni…

 

 

 

Condividi