Messina: la VI Giornata del rispetto affronta il tema dell’interculturalità

StrettoWeb

VI Giornata del RispettoLa VI Giornata del Rispetto si svolgerà venerdì 11 luglio, presso la Sala Ovale del Comune di Messina. La organizzano l’Osservatorio sui temi e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Lucia Natoli” e il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, con l’adesione dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Messina.

La Giornata che inizia dalle ore 9.00, prevede il forte coinvolgimento dei Centri d’Aggregazione Giovanile, presso il C. A. G.  “La Bussola” di Villaggio Cep, con buffet biologico, laboratori d’identità e musica etnica, e con la collaborazione di Ai.Bi., Amici dei Bambini, e delle cooperative sociali che hanno in gestione i Cag: Cas e Lilium. Ecco i Centri coinvolti, oltre a “La bussola” : “L’Aquilone” di Ponteschiavo, “Argo” di S. Lucia, “Itaca” di Villaggio Aldisio, “Gli incredibili” di Bordonaro, “Il Ciclone” di Camaro, “Il Mosaico” di Giostra e “L’Impronta” di Gravitelli.

 “Concepiamo questa Giornata nel segno dell’attenzione per gli altri, dell’interculturalità, dell’integrazione e dei diritti. Dal 2009 promuoviamo la cultura del rispetto, partendo dalla consapevolezza che non siamo soli e che occorre promuovere, insieme, dei percorsi di crescita e di libertà. Quest’anno il tema che l’Osservatorio ha voluto lanciare è quello scottante dell’integrazione e dell’interazione.” dice Saro Visicaro coordinatore dell’Osservatorio “Lucia Natoli”.

 

Condividi