Corigliano-Rossano, la finale del “Beach Pro Tour – Futures”: un successo annunciato

La spiaggia di Schiavonea celebra un podio (quasi) tutto italiano: i campioni del “Beach Pro Tour – Futures” sono Tobia Marchetto e Jakob Windisch che hanno battuto gli israeliani per due set a uno

  • Foto Comune di Corigliano-Rossano
  • Foto Facebook
  • Foto Facebook
  • Foto Facebook
  • Foto Facebook
/
StrettoWeb

Si è conclusa ieri, 3 settembre, la quarta e ultima giornata del “Beach Pro Tour – Futures”, l’evento sportivo di respiro internazionale che ha reso ancora più bollente la spiaggia di Schiavonea. L’evento, ospitato nella città di Corigliano-Rossano, ha visto sfidarsi 128 atleti provenienti da tutto il mondo in match veloci ma infuocati, a suon di battute e creando uno spettacolo indimenticabile per il pubblico. Gli spalti, tra appassionati e curiosi, hanno fatto da contorno ad una sfida che, in finale, ha visto trionfare l’Italia. La ciliegina sulla torta per un evento che ha visto la luce al Sud soltanto in pochissime località (tra cui il suggestivo Duomo di Messina).

Il match finale, nella categoria maschile, ha visto sfidarsi la nostra nazione contro il team di Israele. Una partita incredibile, un vis-à-vis tra le coppie Tobia Marchetto/Jakob Windisch e Elazar/Cuzmichov: gli italiani vincono conquistando due set. A premiarli, il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, soddisfatto per la buona riuscita dell’evento. Un evento ancora più incredibile, che vede sul podio anche un’altra coppia italiana: dopo il secondo posto del team israeliano, medaglia di bronzo per Gianluca Dal Corso/Marco Viscovich.

Condividi