Reggina, arrivano altre ufficialità per la Fenice: c’è il nuovo portiere e c’è anche un ritorno

Dopo il giovane Fecit, ecco dunque l'estremo difensore esperto e che presumibilmente dovrebbe giocare da titolare

StrettoWeb

La nuova Reggina, la Fenice Amaranto, ha ufficializzato il portiere spagnolo Miguel Angel Martinez, il cui accordo era ormai chiuso da qualche giorno. Dopo il giovane Fecit, ecco dunque l’estremo difensore esperto e che presumibilmente dovrebbe giocare da titolare, a meno che mister Trocini non propenda verso il ruolo di under per la porta.

Martinez, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è in Italia da un po’. Classe ’95, si è trasferito a Triestina e Pordenone dopo quattro stagioni al Catania. Però non è mai stato la prima scelta degli allenatori e in otto stagioni da Prof conta soltanto 32 presenze.

Non solo Martinez: ci sono altre ufficialità

Oltre al portiere Martinez, la società ha comunicato altri nuovi arrivi. Acquisiti anche i diritti alle prestazioni sportive del difensore Luigi Aquino che si lega al club con un contratto biennale. Nato a Pompei il 01/02/2002, Luigi è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. Nelle stagioni 2020/21 e successiva, ha collezionato 39 presenze e realizzato quattro reti con la formazione “Primavera” blucerchiata. Dopo una stagione aggregato alla prima squadra, si trasferisce in serie C alla Turris per poi rientrare alla Sampdoria nel mercato di gennaio (19 presenze, una rete).

LFA Reggio Calabria comunica poi di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Kevin Bright che si lega al club con un contratto biennale. Nato a Milano il 28 febbraio 2003, è cresciuto nel settore giovanile dell’AC Milan. Nella stagione 2020/21 colleziona 16 presenze con la “Primavera 1” e 11 con l’Under18. Sempre con i rossoneri, nella stagione 21/22 raggiunge le 28 presenze con la “Primavera 1”, “Primavera 2” e Under18, giocando tre gare da titolare nella Uefa Youth League. Ceduto alla Cremonese, gioca con la formazione “Primavera 2” collezionando 13 presenze e realizzando due reti, per poi trasferirsi al Seregno in serie D durante il mercato di gennaio (17 presenze quattro reti).

Da segnalare anche un ritorno, quello di Emanuele Zucco, lo scorso anno tra i punti fermi della Primavera amaranto e convocato anche qualche volta in prima squadra. “LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Zucco che si lega al club con un contratto biennale. Centrocampista classe 2004, Emanuele ha l’amaranto cucito addosso per aver fatto tutte le trafile del settore giovanile del club. Protagonista con la “Primavera 2” e stabilmente aggregato alla prima squadra, Emanuele prende parte all’amichevole con l’Inter giocando un tempo. Nel 2018 Emanuele è stato convocato in Nazionale under15”, si legge nella nota del club.

In serata è arrivata anche l’ufficialità del giovane classe 2005 Marcel Perri. Anch’egli ha firmato un biennale.

L’attuale organico della Fenice Amaranto

Portieri: Miguel Angel Martinez (28 anni), Marco Fecit (18 anni).

Difensori: Andrea Ingegneri (31 anni), Andrea Zanchi (32 anni), Stefano Parodi (22 anni), Matteo Martiner (18 anni), Eliman Cham (18 anni), Domenico Girasole (23 anni), Kristian Dervishi (20 anni), Luigi Aquino (21 anni), Kevin Bright (20 anni).

Centrocampisti: Domenico Mungo (30 anni), Manuel Ricci (33 anni), Fabricio Ponzo (19 anni) Antonino Barillà (35 anni), Francesco Salandria (28 anni), Marco Bontempi (20 anni), Emanuele Zucco (19 anni), Marcel Perri (18 anni).

Attaccanti: Gabriel Bianco (20 anni), Alessandro Provazza (20 anni), Giuseppe Coppola (18 anni), Ivan Altamura (19 anni).

Aquino Reggina Bright Reggina

Condividi