Bari-Catanzaro? E’ una “questione greca”: Koutsoupias chiama e Sounas risponde, finisce 2-2

Al San Nicola finisce 2-2, con i giallorossi bravi anche a rimontare lo svantaggio rimanendo avanti per un po'

StrettoWeb

Mettiamola così: quando gioca il Catanzaro, difficilmente ci si annoia. Gol ne prende, ma gol ne fa. Perché gioca, sempre, senza paura. E lo fa nonostante una settimana fa questo atteggiamento sia stato pagato molto caro. La squadra di Vivarini, però, risponde molto bene alla scoppola di domenica contro il Parma (0-5) e va a fare la voce grossa a Bari, finalista playoff l’anno scorso e a un passo dalla Serie A. Al San Nicola finisce 2-2, con i giallorossi bravi anche a rimontare lo svantaggio rimanendo avanti per un po’.

In Puglia diventa quasi tutta una “questione greca”. A sbloccare il match alla mezz’ora è Koutsoupias, bravo a ribadire in rete dopo la respinta corta del portiere Fulignati sul tiro di Sibilli. Due minuti più tardi, però, ecco l’ex Reggina Sounas, che si inserisce alla grande in area e pareggia di testa, siglando il suo primo gol in Serie B. Un greco per un greco. Tra di loro si inserisce però un italiano, quando tutto faceva pensare all’1-1 all’intervallo. L’azione passa sempre da Sounas, dalla destra la palla arriva a Verna ed è 1-2 Catanzaro al duplice fischio.

La ripresa resta vivace, il Catanzaro vuole chiuderla ma concede e il Bari entra in campo molto bene. C’è un rigore su Nasti in avvio, ma è fuorigioco. Il pari, però, arriva lo stesso: di nuovo “questione greca” di nuovo Koutsoupias, che segna in maniera simile al gol di prima, sempre con una respinta corta in area. Le due squadre però non mollano e continuano a provarci, con una possibile svolta nel finale a causa dell’espulsione del giovane difensore Miranda, espulso per doppia ammonizione a pochi minuti dall’ingresso in campo. Il punteggio, però, non cambia. Finisce 2-2.

Bari-Catanzaro 2-2, il tabellino

Bari (4-3-2-1): Brenno; Dorval (47’ st Achik), Di Cesare, Vicari, Frabotta; Koutsoupias (21’ st Diaw), Maiello, Acampora (33’ st Maita); Sibilli (21’ st Pucino), Edjouma (1’ st Morachioli); Nasti
A disposizione: Farroni, Benali, Bellomo, Zuzek, Akpa-Chukwo, Ricci, Aramu
Allenatore: M. Mignani

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katseris (31’ st Miranda), Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (23’ st Brignola), Pompetti (23’ st Ghion), Verna, Vandeputte; Donnarumma (12’ st Stoppa), Biasci (31’ st iemmello)
A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Pontisso, Ambrosino
Allenatore: V. Vivarini

Marcatori: 28’ pt Koutsoupias (B), 30’ pt Sounas (C), 46’ pt Verna (C); 13’ st Koutsoupias (B)

Arbitro: Mariani
Assistenti: Vivenzi – Scatragli
Quarto ufficiale: Vingo Var: Paterna. Ass. Var: Longo

Note – Angoli: due Bari, tre Catanzaro. Recupero: 1‘ pt; 5’ st. Ammoniti: 9’ st Veroli (C), 32’ st Diaw (B), 36’, 39’ st Miranda (C). Espulso: 39’ st Miranda (C).

Risultati Serie B, 6ª giornata

  • Cosenza-Palermo 0-1
  • Brescia-Venezia 0-0
  • Cremonese-Ascoli 2-2
  • Feralpisalò-Pisa 0-1
  • Modena-Lecco 0-0
  • Ternana-Sudtirol 1-1
  • Spezia-Reggiana 1-2
  •  Bari-Catanzaro 2-2
  • Cittadella-Como 0-3
  • Parma-Sampdoria 1-1

Classifica Serie B

  1. Parma 14
  2. Venezia 12
  3. Modena 11
  4. Catanzaro 11
  5. Palermo 10
  6. Como 10
  7. Sudtirol 9
  8. Cosenza 8
  9. Bari 8
  10. Cittadella 8
  11. Brescia 7
  12. Cremonese 7
  13. Pisa 7
  14. Reggiana 6
  15. Ascoli 4
  16. Sampdoria 3 (-2)
  17. Ternana 2
  18. Lecco 1
  19. Spezia 1
  20. Feralpisalò 1
Condividi