Occhiuto tranquillizza i cosentini: “l’elisoccorso non è sparito, lo stiamo aggiustando”

Il sub commissario per il piano di rientro della Sanità in Calabria, Ernesto Esposito, tranquillizza il sindaco Caruso: "l'elicottero è stato sottoposto ad un fermo tecnico per un guasto"

StrettoWeb

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, il PSI e i cittadini della provincia bruzia possono dormire sonni tranquilli: il servizio di elisoccorso non è stato sospeso per trasferirlo a Lamezia Terme, ma perché è temporaneamente guasto. A renderlo noto è il sub commissario per il piano di rientro della Sanità in Calabria, Ernesto Esposito, che ha risposto alle preoccupazioni sollevate dal Primo Cittadino il quale, nei giorni scorsi, aveva richiesto chiarimenti su una eventuale sospensione dell’elisoccorso di Cosenza.

“Si precisa – afferma Esposito – che non è stato sospeso alcun servizio di elisoccorso a Cosenza. A riguardo mi preme precisare che il servizio di elisoccorso regionale in Calabria ha una dotazione di 4 elicotteri, di cui 1 disponibile h24 e ben 3, h12. Purtroppo, in questo momento un elicottero è stato sottoposto ad un fermo tecnico per un guasto e riprenderà il servizio a far data dal 10 ottobre 2023. Tale fermo, tuttavia, non ha generato alcun disservizio, difatti gli interventi di questi giorni sono stati adeguatamente eseguiti nei tempi e nelle modalità previste con gli elicotteri in dotazione”.

Condividi