Reggina, Trocini prima di Fenice-Licata: “situazione unica, il calcio spettacolo non è la mia priorità”

Le parole di mister Trocini in conferenza stampa alla vigilia di Fenice-Licata di domani pomeriggio al Granillo

StrettoWeb

“Affrontiamo una squadra buona, imbattuta, che gioca bene, che ha corsa, voglia di fare bene. Siamo consapevoli dell’avversario, ma noi abbiamo lavorato soprattutto sul recupero fisico e sulle energie spese due giorni fa, per questo ci saranno dei cambi. Giocando spesso, quello che facciamo noi qui è recuperare, fare ghiaccio, terapia e rifinitura, però il numero di giocatori ci permette rotazioni e una squadra sempre competitiva”. Esordisce così in conferenza stampa mister Trocini alla vigilia di Fenice-Licata di domani pomeriggio al Granillo.

“Oggi sappiamo di dover migliorare ma abbiamo anche la consapevolezza di poter fare risultato, come accaduto due giorni fa. Se riproporremo la difesa a 3? Siamo in una fase in cui stiamo conoscendo i giocatori vedendo le partite, la difesa a 3 è una soluzione, ci ha dato delle risposte, ma ce le ha date anche la difesa a 4, non abbiamo chiusure. Il tempo ci dirà cosa è meglio”, aggiunge.

“Non è mai successo nella storia – sottolinea poi l’allenatore amaranto – che una squadra nasca al 13 di settembre da zero e giochi subito dopo una settimana. Le difficoltà le conoscono tutti e ripetersi è anche noioso da parte mia. I tifosi vogliono che la squadra vinca sempre, per questo chiediamo loro di starci vicini apprezzando l’impegno. Questa situazione è unica, le difficoltà ci sono, ma questo non significa che non siamo in grado di vincere. A me ad oggi interessa il risultato è nient’altro, il calcio spettacolo ad oggi non è la mia priorità”, continua.

Condividi