L’Arsac ha il suo commissario: è l’ex parlamentare calabrese di Forza Italia Fulvia Caligiuri

L'ex parlamentare di Forza Italia è stata nominata dalla Giunta regionale della Calabria, su indicazione dell'assessore all'agricoltura Gianluca Gallo

StrettoWeb

Fulvia Caligiuri è il nuovo commissario dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’Agricoltura, Arsac. L’ex parlamentare di Forza Italia è stata nominata dalla Giunta regionale della Calabria, su indicazione dell’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo.

Sapia: “buon lavoro a Fulvia Caligiuri”

“La Fai Cisl Calabria rivolge gli auguri di buon lavoro al nuovo Commissario dell’Arsac Fulvia Michela Caligiuri. Riteniamo positiva la scelta di un profilo, da parte della Giunta regionale, come quello della Caligiuri, considerata la conoscenza e l’esperienza maturata nel settore agricolo calabrese. Si ringrazia il Direttore Generale uscente Bruno Maiolo per l’attività svolta e per le varie iniziative condivise a sostegno della contrattazione e del confronto aziendale. Confidiamo nel lavoro della nuova Commissaria, affinché l’Arsac possa tornare in tempi contenuti ad una normalità amministrativa e gestionale, considerato l’importante ruolo dell’Ente regionale a sostegno di un settore centrale in Calabria, che necessita di sinergie per il lavoro agricolo di qualità e cooperazione”. E’ quanto afferma il Segretario Generale Fai Cisl Calabria, Michele Sapia.

Tavernise: “buon lavoro a Caligiuri, necessario far ripartire l’ente strumentale”

“Voglio esprimere le mie congratulazioni a Fulvia Michela Caligiuri, nuovo commissario dell’Agenzia regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese. Una scelta di campo effettuata dalla Giunta regionale che spero possa dare un impulso importate all’ente strumentale, oltrepassando quelle problematiche che fino ad ora non hanno permesso di centrare la mission dell’agenzia. Nell’augurare un buon lavoro a Caligiuri non posso esimermi dal sottolineare, richiamando l’attenzione anche dell’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo, la necessità di procedere in maniera spedita con l’atto aziendale dell’Arsac. Passaggio necessario per convogliare le potenzialità dell’azienda, rivalutare il patrimonio esistente e procedere a nuove assunzioni. Solo superando questo step si potrà valorizzare l’ente e consegnarli quel ruolo centrale nello sviluppo e ammodernamento dell’agricoltura calabrese”. Queste le dichiarazioni del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, Davide Tavernise.

Condividi