Calabria in festa: la signora Maria Pugliese spegne 100 candeline

La nonnina Maria, cittadina di Cassano all'Ionio, ha festeggiato con l'intera comunità il suo importantissimo traguardo. Commozione da parte del sindaco Papasso

/
StrettoWeb

Calabria, terra di centenari: il Comune di Cassano all’Ionio ha celebrato ieri il compleanno della nonnina Maria che ha spento 100 candeline. Ecco quanto dichiara il sindaco Papasso: “insieme al vicesindaco Antonino Mungo e all’assessore Elisa Fasanella, abbiamo fatto visita alla nostra cara concittadina Maria Pugliese che nei suoi cento anni ha saputo mantenere intatto il fascino straordinario delle persone oneste, semplici e vere.

“Il fascino di coloro che hanno conosciuto non solo le gioie della vita ma anche le avversità ed i sacrifici, – prosegue Papasso – che hanno ancora la voglia di sorridere, accarezzare e raccontare, che sono fulgido esempio di saggezza, di bontà, di coraggio e di fiducia nei sani principi per le giovani generazioni, che testimoniano la vita con la loro storia, ove è racchiusa la forza della nostra memoria e della nostra identità”.

“Mi ha detto di essere onorata della mia presenza ma sono io quello onorato dell’invito perché nonna Maria è un esempio di saggezza e in virtù di questa saggezza la spinta che ci dà è quella di costruire una società migliore, con orgoglio e speranza. Complimenti alle figlie ed ai familiari che hanno organizzato una sobria ma bella e significativa festa. Nel giorno del suo 100° Compleanno le facciamo ancora i migliori auguri a nome nostro e di tutta la comunità!”.

Condividi