Cosenza: verso il potenziamento del poliambulatorio di Bisignano

Straface: "verso il potenziamento del poliambulatorio di Bisignano, impegno costante della giunta Occhiuto per la sanità territoriale"

StrettoWeb

Questa mattina ho effettuato un sopralluogo nel poliambulatorio del comune di Bisignano alla presenza del sindaco Francesco Fucile e dei consiglieri comunali Maria Rosaria Sita ed Elio Rago, ai quali ho annunciato le novità che a brevissimo riguarderanno il presidio sanitario comunale“. Così Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione regionale Sanità. “Per quanto riguarda il poliambulatorio – aggiunge Straface – sono state previste 6 ore di Oculistica e 6 ore di Chirurgia vascolare per effettuare ecodoppler dei vasi sanguigni”.

“Si sta inoltre organizzando e attrezzando un ambulatorio di Ginecologia una volta a settimana per effettuare pap-test e garantire la prevenzione alla popolazione femminile ed è stato comprato un ecografo di nuova generazione con il quale si possono effettuare ulteriori esami e anche ecocardiogrammi. Infine sono in corso i sopralluoghi per trovare la sede per quanto riguarda il servizio di guardia medica“, prosegue.

L’impegno per la sanità territoriale – sostiene ancora Straface – è costante, e grazie alle direttive del presidente Occhiuto e al lavoro del management sanitario si sta operando per rendere le strutture di prossimità più funzionali e rispondenti alle molteplici esigenze dei cittadini“.

Condividi