Karate, i giovani fratelli Carlo di Reggio Calabria conquistano il titolo nazionale

La società reggina Karate Club Reggio Calabria come sempre si è imposta sui vari tatami di gara e ha conquistato tre titoli italiani di peso notevole

StrettoWeb

Il palazzetto dello sport di Calenzano Firenze ha ospitato i Campionati Nazionali AICS WKF di Karate, gara con oltre mille iscritti. La società reggina Karate Club Reggio Calabria come sempre si è imposta sui vari tatami di gara e ha conquistato tre titoli italiani di peso notevole. L’atleta Carlo Giuseppe Emanuele, figlio e nipote d’arte dei maestri Santi, Margherita e Federica Trimboli, atleta già Campione Europeo e pluricampione italiano, determinato, con uno stile inimitabile nell’esecuzione dei Kata Shitoryu, ha silenziato il palazzetto dello sport con i suoi Kata e si è distinto proprio per il suo stile unico e determinato nella categoria Juniores specialità Kata. Emanuele ha affrontato vari incontri contro atleti di grande calibro e fortissimo livello tecnico, ha affrontato una finale incandescente contro il fortissimo avversario appartenente alla società dell’esercito Italiano. Medaglia d’oro e titolo di Campione Nazionale meritatissimo.

Prima di arrivare alla finale ha dovuto eseguire vari Kata in un crescendo tecnico sempre più elevato. Emanuele ha gareggiato anche nella categoria superiore i Seniores, dove ha conquistato una medaglia d’argento, secondo posto incandescente. Atleti di alto livello tecnico, società fortissime, ma Emanuele è riuscito – con la sua eleganza e la forza esplosiva della tecnica – a conquistare il secondo posto.

Altra medaglia d’oro arriva dalla sorella Federica Carlo, anche lei figlia e nipote d’arte, che nella categoria Ragazze Kata conquista il titolo di Campionessa Nazionale AICS WKF karate. Federica nonostante la giovane età (11 anni) è riuscita ad imporsi sui tatami distinguendosi anche lei per lo stile e l’ eleganza della tecnica. Inoltre nella categoria Kumite categoria+ 35 kg, dopo 4 incontri vinti in modo combattivo ed esemplare, conquista un ottimo 7° posto.

Emanuele e Federica, fratelli e atleti del Karate Club Reggio Calabria, sono l’orgoglio della società e del maestro Santino Trimboli e delle maestre Margherita e Federica. Il karate è nel loro DNA. Sacrifici sempre ma per raggiungere grandi obiettivi. Tutti i grandi maestri si sono congratulati con i due atleti e addirittura Emanuele è stato premiato dal Maestro, Professore Gigi Sagnella, Presidente del Comitato di Caserta AICS con un kit del karate e una splendida statuetta, per le doti, la bravura ed il suo curriculum di alto livello sportivo.

Condividi