Kickboxing, Crotone sul tetto del mondo con Fabrizio Ruggiero

Fabrizio Ruggiero si conferma un grande campione, dentro e fuori: è suo il titolo mondiale

StrettoWeb

Crotone esplode di gioia per la vittoria del suo grande atleta, Fabrizio Ruggiero: il kickboxer è il nuovo campione del mondo di WakoPro, categoria 58.2kg. Il crotonese ha battuto il francese El Mestar all’Allianz Cloud di Milano. Fabrizio, 27 anni, dopo anni di sacrifici, porta a casa un altro incredibile risultato al terzo round, lasciando tutti a bocca aperta. Dopo il titolo dicampione italiano, dopo quello europeo conquistato nel 2022, ecco che arriva la vetta più alta, quella mondiale.

La sue prime parole dopo la vittoria: “dedico questo titolo mondiale all’Italia, alla Calabria e alla mia città, Crotone che evidenziano il grande senso di appartenenza ed il grande amore verso la propria terra. La città pitagorica celebra il suo campione: “Fabrizio, ieri, ha saputo confermare le sue grandi doti di atleta conquistando il titolo e di uomo dedicando alla sua città un risultato storico di cui tutta Crotone è orgogliosa. Grazie Fabrizio a nome anche del sindaco e di tutta la comunità cittadina”.

Il presidente Occhiuto si congratula per la vittoria

“Il calabrese Fabrizio Ruggiero è campione del mondo di kickboxing! Ha combattuto con un’energia ed una tenacia stratosferiche e, come un vero calabrese, non ha mai mollato fino alla fine. La Calabria è fiera di te, Fabrizio!”, scrive il governatore.

Condividi