Fiumefreddo (CT): al via Primo Festival della Famiglia

StrettoWeb

famigliaHa preso ufficialmente il via lunedì 21 luglio il “Primo Festival della Famiglia” fortemente voluto dagli organizzatori Dott. Calogero Ciancio e Don Lucio Cannavò, promosso in collaborazione con le Parocchie Maria SS. Immacolata e Maria SS. del Rosario di Fiumefreddo. Durante la serata è stato presentato il ricco programma della settimana e proiettato il film “Fireproof” di Alex Kendrick – tratto da una storia vera . Tutto all’interno della suggestiva cornice del Casale Papandrea.

L’organizzatore Dott. Calogero Ciancio, cardiologo, padre di 3 figli, da diversi anni attivo nel sociale e all’interno della Comunità parrocchiale di Fiumefreddo, ha spiegato i motivi che l’hanno indotto a promuovere una settimana in favore della famiglia. In sintesi l’obiettivo chi si pone è quello di rafforzare, stimolare  e – soprattutto – valorizzare la famiglia in un momento di forte crisi dei valori e della società; spronare le coppie in crisi coniugale; coinvolgere nonni, genitori e figli nelle stesse attività. Tristi realtà, infatti, quelle relative al numero di coppie separate, di giovani che non desiderano sposarsi o di genitori anziani abbandonati.

Slogan del Festival : “ Se cresce la famiglia, cresce l’umanità!

Un’iniziativa che già nei primi due giorni ha riscosso notevole successo di consensi e adesioni. Martedì, infatti, la Villa Comunale di Fiumefreddo è stato teatro di una coinvolgente serata a cura del gruppo Giovanissimi di Azione Cattolica.

Stasera, la Veglia di Preghiera e rinnovo della promesse matrimoniali che si svolgerà nella Chiesa Maria SS. Immacolata (ore 20.00) mentre Giovedì 24 luglio, la Tavola Rotonda sul tema dell’amore coniugale presso il Casale Papandrea (ore 21.00). Venerdì 25 luglio si replicherà in Villa con lo spettacolo organizzato dall’Oratorio estivo dal titolo “Piano Terra” (ore 21.00). Sempre in Villa, Sabato 26 luglio, il gran finale con lo spettacolo conclusivo della manifestazione (ore 21.00). Tantissimi ospiti previsti, testimonianze e momenti artistici incentrati sulla Famiglia come segno d’amore.

Condividi