Vandali distruggono presepe e decapitano il Gesù Bambino

Il fattaccio è accaduto la scorsa notte a Monfalcone. Il sindaco: "atto ancora più negativo per il periodo in cui è stato compiuto"

StrettoWeb

Un gesto terribile, per i credenti ma anche per la comunità tutta: il Presepe di Monfalcone, in provincia di Gorizia, allestito nella centrale piazza della Repubblica, è stato preso di mira da alcuni vandali che lo hanno distrutto. In particolare, si sono accaniti contro la statuetta del Gesù Bambino, rompendola in più punti e decapitandola. Su quanto accaduto sta indagando la Polizia del Reparto Territoriale.

Il sindaco Anna Maria Cisint, intanto, si dice inorridita: “ho attivato la Polizia Locale e abbiamo trovato il Gesù bambino distrutto nella casetta di Babbo Natale. Stiamo facendo tutte le indagini. Il fatto potrebbe esser accaduto in un arco di tempo che si può collocare dopo l’una e mezza. Ritengo questo atto di una gravità inaudita e di una viltà estrema. Stiamo facendo le verifiche con tutte le video sorveglianze della zona. Abbiamo fatto denuncia contro ignoti. Trovo che questo atto sia ancora più negativo per il periodo in cui è stato compiuto. Attendiamo di capire meglio e dalle indagini sapere chi sono i responsabili”.

Condividi