Reggina, si avvicina il 110° compleanno: iniziativa della Curva Sud all’Arena dello Stretto | INFO

La Reggina si appresta, giovedì 11 gennaio, a compiere il 110° compleanno della sua lunghissima storia: iniziativa in pieno centro a Reggio Calabria

StrettoWeb

Giovedì 11 gennaio la Reggina spegne la 110ª candelina. L’11 gennaio del 1914, appunto 110 anni fa, nasceva infatti la maglia che ha fatto battere il cuore di migliaia e migliaia di persone. Quel vessillo amaranto che ha conosciuto gioie e dolori, vittorie e sconfitte, e che ha attraversato l’Italia vivendo momenti storicamente indimenticabili. Per il 110° compleanno, la Curva Sud amaranto ha organizzato un’iniziativa in pieno centro a Reggio Calabria, all’Arena dello Stretto. Questo il testo ufficiale che invita tutti i tifosi a presentarsi giovedì 11 per l’avvio della coreografia, che avrà inizio – neanche a dirlo – alle ore 19.14. Non un orario casuale.

Reggina, il testo della Curva Sud per l’iniziativa del 110° compleanno

“L’11 gennaio non è un giorno come tutti gli altri. Per i tifosi reggini questo giorno significa amore, passione, tradizione, ricordi, tutti sentimenti che ruotano, da sempre, attorno alla nostra gloriosa maglia – si legge – La Reggina rappresenta ogni reggino, fa parte della quotidianità e, assieme a Reggio Calabria, va avanti da sempre, nonostante tutte le avversità passate. L’amore per la nostra maglia è incondizionato e va oltre ogni categoria. In questo centodecimo anniversario, noi tutto stiamo vivendo un momento difficile ed è proprio per questo che giovedì 11 gennaio, alle 18.00, la Curva Sud invita la tifoseria a radunarsi all’Arena dello Stretto, con sciarpe e bandiere, per celebrare nel migliore dei modi 110 anni di storia. La coreografia avrà inizio alle 19.14, raccomandando puntualità. Siamo certi che i reggini sapranno rispondere a quest’appuntamento per onorare la nostra gloriosa maglia”.

Condividi