Nei giorni scorsi si sono verificati degli atti vandalici nell’area antistante il plesso di Spirito Santo dell’I. C. “Catanoso – De Gasperi“, a Reggio Calabria. A tal proposito riceviamo e pubblichiamo la nota stampa con un pensiero e un appello in merito da parte di un alunno della scuola scuole seconda di primo grade De Gasperi, Cristian della 3 D.
“Il questi giorni nel plesso di Spirito Santo dell’Istituto Comprensivo “Catanoso – De Gasperi”, guidato dal Dirigente Marco Geria, si sono verificati veri e propri atti di vandalismo. L’atto incriminato riguarda il “divieto di accesso”, affisso lo scorso mese di novembre nell’area antistante l’edificio scolastico, sito in via Pasquale Andiloro, che consentiva la sosta solo alle persone diversamente abili“, scrive il giovane studente.
“Il cartello è stato rimosso, in quanto pericolante, dopo essere stato forzato da ignoti, impedendo ai cittadini di osservarne le indicazioni. Un ennesimo gesto di inciviltà quello che colpisce i cittadini onesti della città dello Stretto, reso ancora più vile dal fatto che stavolta a farne le spese sono proprio le fasce protette, ovvero i bambini e tutta la comunità scolastica. Si fa appello alla coscienza civica di ciascuno affinché non accadano più eventi simili. Solo con un onesto esame di coscienza la nostra città, ricca di storia e culla di un’antica civiltà, potrà veramente crescere e migliorare, offrendo ai residenti quei servizi essenziali che dovrebbero essere garantiti di diritto”, conclude