Incontro della Lega a Reggio Calabria, alla presenza del sottosegretario Durigon, presso la sala convegni di Confindustria. L’occasione è stata utile per discutere di vari argomenti di attualità come l’Autonomia Differenziata, punto programmatico fondamentale per il Carroccio.
Saccomanno: “l’Autonomia è un’opportunità”
Per il commissario regionale della Lega, Giacomo Saccomanno “l’Autonomia Differenziata è un’opportunità. Se si dovesse riuscire a definire i lep e trovare le risorse verrà fatto quello che in 50 anni nel Mezzogiorno non ha mai avuto. Ora forse si potrà finalmente coprire questo divario che esiste tra Nord e Sud”.
Minasi sulla polemica di Succurro
“Succurro fa parte di un partito che ha votato in Senato l’Autonomia differenziata. Ma faccio una premessa, questa è una legge quadro, quindi ancora siamo all’inizio di un percorso. Non c’è nessun obbligo per le Regioni poi di andare in autonomia”, è quanto afferma la parlamentare Tilde Minasi.
Mattiani: “l’autonomia può essere un vantaggio per la Calabria”
“Io penso che per come è uscito fuori il testo, l’autonomia differenziata sia solo ed esclusivamente un vantaggio per la Calabria, perché è fattibile solo se vengono garantiti i Lep”, afferma Giuseppe Mattiani, consigliere regionale della Lega.