Elezioni regionali Sardegna, in arrivo i big nazionali

Regionali: in Sardegna Schlein, Salvini, Conte e Calenda

StrettoWeb

Ultime due settimane di campagna elettorale in Sardegna in vista delle elezioni regionali del prossimo 25 febbraio. A sostenere la candidata del campo largo Alessandra Todde arrivano i due leader delle forze che la spingono nella corsa, Pd e M5s: la segretaria dem Elly Schlein sarà ad Alghero oggi alle 18, al Cinema Miramare, per un incontro pubblico con l’aspirante prima presidente donna della Regione Sardegna, dopo una settimana è invece atteso Giuseppe Conte. Il presidente dei pentastellati sarà il 15 febbraio a Sassari, il giorno successivo a Nuoro e Oristano e chiuderà il 17 a Cagliari, dettagli di tappe e location ancora da definire.

Arriva, invece, domenica 11, nel pomeriggio, il vice premier Matteo Salvini, per un tour nel nord dell’Isola a sostegno del candidato del centrodestra Paolo Truzzu. Salvini, annuncia sui social il coordinatore sardo della Lega, Michele Pais, sarà alle 18.30 ad Alghero al Mercato ortofrutticolo e resterà anche il giorno successivo. Ancora si attende di capire, invece, se la premier Giorgia Meloni riuscirà a incastrare nella sua difficile agenda una visita in Sardegna a sostegno del suo candidato Truzzu.

In Sardegna anche Carlo Calenda (Azione) e Federico Pizzarotti, presidente di +Europa, a sostegno dell’altro candidato di centrosinistra, Renato Soru con la sua coalizione sarda. Quattro le tappe del leader di Azione: il primo appuntamento è a Sassari, sabato alle 11, per una tavola rotonda con Soru e lo stesso Federico Pizzarotti, all’hotel Grazia Deledda. Nel pomeriggio l’arrivo a Nuoro per l’inaugurazione della sede del partito, il giorno dopo, domenica 11, a Iglesias, nella sede di Azione alle 10, per un incontro sulle vertenze delle industrie in crisi, mentre in serata, alle 18, presenterà il libro al T Hotel di Cagliari. Agenda fitta per Pizzarotti che ha cominciato il tour giovedì a Sassari, oggi è a Olbia e sabato attraverserà Ogliastra, Medio Campidano e Sulcis, per chiudere a Cagliari.

Condividi