Sardegna, Calenda: “mai più soli alle regionali”

Sardegna, Calenda: "alle Regionali correre da soli, pur con un progetto come è successo in Sardegna e in Lombardia con Letizia Moratti non è fattibile e non lo faremo più"

StrettoWeb

“Alle Regionali correre da soli, pur con un progetto come è successo in Sardegna e in Lombardia con Letizia Moratti non è fattibile e non lo faremo più. Perché per un candidato terzo – nonostante l’8% in Sardegna e il 10% in Lombardia non siano da buttare – sono improponibili. Anche per questo in Abruzzo siamo all’interno di una coalizione larga, con un candidato di grande competenza, per il quale ci stiamo spendendo molto. Stiamo facendo un ragionamento anche in Basilicata, solo che lì non si capisce niente”. E’ quanto afferma il leader di Azione, Carlo Calenda ad HuffPost.

“Dialogo con Giuseppe Conte? Alle regionali è impossibile fare altrimenti. Certo, non a tutti i costi. Anche a livello nazionale? Sì e poi cosa facciamo, decidiamo che dobbiamo stare tutti insieme contro la destra, poi non riusciamo a governare e torniamo al punto di partenza?”, conclude Calenda.

 

Condividi