Ragazzina di 12 anni muore nel sonno: ipotesi arresto cardiaco dopo trombosi

La ragazzina di 12 anni, di nazionalità statunitense, è stata trovata morta questa mattina dal papà e dalla compagna

StrettoWeb

Si era infortunata venerdì scorso, durante un allenamento di Football americano all’interno della Base di Aviano (Pordenone), la ragazzina di 12 anni, di nazionalità statunitense, trovata morta questa mattina dal papà e la compagna, nella loro abitazione di Prata di Pordenone. La giovanissima vittima di un arresto cardiaco – originato probabilmente da una trombosi venosa profonda, che potrebbe aver generato un’embolia polmonare – era figlia di personale militare in forza al 31/o Fighter Wing.

Dopo l’infortunio sportivo era rientrata regolarmente a casa. Domenica sera, visto il persistere del dolore nella zona del ginocchio, i famigliari l’avevano accompagnata in una struttura sanitaria italiana per alcuni accertamenti – con radiografia ed ecografia, refertate con esito negativo -, al termine dei quali è stata subito dimessa.

La Procura di Pordenone attende i verbali di carabinieri e medico legale prima di procedere: con ogni probabilità sarà disposta l’autopsia per accertare l’origine del malore e se possa essere stato causato da un eventuale trauma, anche non al ginocchio, nel corso dell’allenamento.

Condividi