Regionali Abruzzo, Paita sulla Roma-Pescara: “il più grande bluff della storia delle ferrovie”

Paita: "quello sulla Roma-Pescara è il più grande bluff della storia delle ferrovie. Un bluff organizzato da Meloni e company, l'ultimo patetico tentativo di salvare la regione Abruzzo".

StrettoWeb

“Quello sulla Roma-Pescara è il più grande bluff della storia delle ferrovie. Un bluff organizzato da Meloni e company, l’ultimo patetico tentativo di salvare la regione Abruzzo”. Lo afferma la parlamentare Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. “Il governo – spiega Paita – prima ha tagliato 600 milioni di euro del Pnrr, stralciando il raddoppio della Roma-Pescara dal piano. Risorse per altro sufficienti solo per pochi km di una tratta ferroviaria che costa miliardi. Poi ne ha messi 720, prendendoli dal fondo di sviluppo e coesione”.

“In pratica, Meloni con il Cipess ha aggiunto circa 100 milioni di euro, soldi con cui non si fa nemmeno una rotaia. E senza scadenze certe, perché almeno il Pnrr fissava al 2026 il completamento dei lotti. È solo l’ennesimo gioco delle tre carte di questa maggioranza”, conclude Paita.

Condividi