Rugby e Polizia insieme per il raduno a Torremezzo di Falconara (Cosenza)

Domenica di sport e clima splendido in Calabria per il raduno di minirugby con la Polizia di Stato: il racconto e le foto

StrettoWeb

Ennesimo raduno di minirugby a Torremezzo di Falconara Albanese organizzato dalla Scuola Rugby di Paola. Domenica 17 marzo da tutta la Calabria sono partite le società e le scuole per accompagnare i propri piccoli atleti. Da Reggio Calabria, accompagnati dagli agenti del XII Reparto Mobile con il pullman messo a disposizione dalla Polizia di Stato, sono partiti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Alvaro-Scopelliti.

Da qualche anno la Polizia di Stato, assieme alla Federazione Italiana Rugby, è entrata nelle scuole con un importante progetto – “Legalità Scuola Rugby” – che si sviluppa nel corso dell’anno con lezioni teorico pratiche a cura degli agenti del XII Reparto Mobile di Reggio Calabria e dei tecnici della società C.A.S Rugby Reggio Calabria. In virtù di questo, la Polizia di Stato, quando c’è la possibilità, mette a disposizione il proprio pullman per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare gratuitamente ai vari raduni. Oltre 120 ragazzi dai 6 ai 12 anni hanno trascorso una bellissima giornata di sport all’insegna del divertimento, socializzazione e rispetto delle regole. Il tutto accompagnato da una bellissima giornata di sole a pochi metri dal mare.

Raduno rugby polizia di stato (2)

Condividi