Messina: ancora rifiuti nel villaggio di Bordonaro (FOTO)

/
StrettoWeb
Claudio Cardile
Claudio Cardile

Piazza Semiramide è la piazza centrale del villaggio di Bordonaro ME) e sorge nella parte storica del centro abitato; nella piazza insistono alcune attività commerciali oltre a diverse abitazioni ma il servizio di spazzamento della piazza è stato da sempre carente.

A parlare è il consigliere comunale Claudio Cardile, che aggiunge come nel vicino Viale Bertuccio, principale arteria stradale di Bordonaro, non è previsto il servizio di spazzamento con tutte le conseguenze, in termini di pulizia e decoro, che ciò comporta. Inoltre, da almeno un mese non viene più effettuata pulizia della piazza e delle vie adiacenti, con il conseguente accumularsi di rifiuti.

Cardile sottolinea come spesso in Piazza Semiramide si rechino sia bambini, che anziani, oltre a comuni cittadini, e che la situazione igienica sia molto precaria.

Il consigliere chiede pertanto, “quali siano le motivazioni che impediscano il regolare spazzamento di Piazza Semiramide a Bordonaro; se esista una determina che di fatto privi il villaggio di Bordonaro del servizio di spazzamento; se esista un’ordine del giorno che abbia spostato i netturbini da questa zona ad altra; se sia giusto che bambini e anziani soggiornino tra i rifiuti; se Messinambiente abbia forse carenza di uomini e mezzi per privare un intero villaggio del servizio di spazzamento; quando codesta amministrazione abbia intenzione di predisporre il servizio di spazzamento nel Viale Bertuccio di Bordonaro”.

 

 

 

Condividi