A Roma la presentazione degli “Stati Generali del Cinema” che si terrà a Siracusa

Tre giorni di dibattiti, talk e tavole rotonde, con oltre 200 autorevoli rappresentanti di tutto il settore del cinema italiano, che si daranno appuntamento in Sicilia, l'Isola che è da sempre un set a cielo aperto

StrettoWeb

Si svolgerà giovedì 4 aprile alle ore 12, presso la Sala “Caduti di Nassirya” al Senato della Repubblica (piazza Madama, Roma) la conferenza stampa di presentazione degli “Stati Generali del Cinema”, promossi dalla Regione Siciliana-Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo in collaborazione con il Ministero del Turismo ed ENIT, che si terranno presso il Castello Maniace di Siracusa, sull’isola di Ortigia, dal 12 al 14 aprile 2024. La manifestazione tratterà – tra i temi portanti – di tax credit, cineturismo e internazionalizzazione, per avviare e alimentare un osservatorio su dinamiche e prospettive del sistema audiovisivo. Tre giorni di dibattiti, talk e tavole rotonde, con oltre 200 autorevoli rappresentanti di tutto il settore del cinema italiano, che si daranno appuntamento in Sicilia, l’Isola che è da sempre un set a cielo aperto.

Alla conferenza stampa interverranno: il Presidente del Senato, Ignazio La Russa; il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani; l’Assessore per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo della Regione Siciliana, Elvira Amata; il Direttore Scientifico degli Stati Generali del Cinema, Antonella Ferrara. A moderare, il direttore di AdnKronos, Davide Desario.

Condividi