Serie D, annullata la penalizzazione al Siracusa: come cambia la classifica

Parzialmente accolto il ricorso del Siracusa: ridotta la squalifica del campo, confermata l'ammenda ma cancellata la penalizzazione

StrettoWeb

“La Corte sportiva d’appello ha parzialmente accolto il reclamo del Siracusa Calcio 1924 e riformulato la decisione in relazione ai fatti accaduti nel corso della gara contro il Licata. Annullata, definitivamente, la penalizzazione di 3 punti in classifica, ridotte da due a una le giornate di squalifica del Nicola De Simone (squalifica che è stata già scontata). Confermata infine l’ammenda di 4 mila euro. A sostenere brillantemente la tesi del Siracusa Calcio in Aula gli Avvocato Monica Fiorillo, Eduardo Chiacchio e Mauro Di Natale”.

Così, in una nota, il Siracusa comunica l’accoglimento parziale del reclamo presentato avverso i punti di penalizzazione, la squalifica del campo e la multa dopo quanto accaduto a Licata qualche settimana fa. Ammenda confermata e giornate di qualifica del campo ridotte, ma ciò che più conta – per il club siciliano – è la cancellazione dei tre punti di penalizzazione. In termini di classifica non cambia nulla, dal momento che il Siracusa non potrà raggiungere il primo posto né essere scavalcato, ma è una buona notizia in ottica ripescaggio. La penalizzazione, infatti, avrebbe rappresentato un macigno enorme nelle graduatorie per un eventuale inserimento in Serie C.

Classifica Serie D girone I

Alla luce della decisione di cui sopra, così cambia la classifica.

  1. Trapani 88
  2. Siracusa 78
  3. Vibonese 66
  4. La Fenice Amaranto 61
  5. Ragusa 50
  6. Sant’Agata 49
  7. Acireale 48
  8. Real Casalnuovo 48
  9. Canicattì 45
  10. Igea Virtus 44
  11. Licata 40
  12. Akragas 39
  13. Sancataldese 37
  14. Portici 32
  15. San Luca 29 (-1)
  16. Locri 28
  17. Castrovillari 17 (-1)
  18. Gioiese 8
  19. Lamezia Terme 0
Condividi