Reggio Calabria, premio Anassilaos a Giuseppe Pellicanò: “faccio il mio lavoro con amore” | INTERVISTA

Reggio Calabria: premio Anassilaos a Giuseppe Pellicanò, coordinatore della squadra che opera all’interno della Stazione di Reggio Calabria Centrale

VIDEO
Premio Anassilaos, Giuseppe Pellicanò: "non pensavo di meritare un premio"
StrettoWeb

Si è svolto questa sera, presso la Sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, la 25ª edizione del Premio Anassilaos San Giorgio “Don Nuccio Santoro”. Tra i premiati anche Giuseppe Pellicanò, coordinatore della squadra che opera all’interno della Stazione di Reggio Calabria.

La Stazione si è sempre distinta per la pulizia, anche rispetto alle altre a livello nazionale, e ciò è possibile grazie all’impegno di Pellicanò che guida la squadra di pulizia con dedizione, spirito di servizio e professionalità. Ai microfoni di StrettoWeb ha detto: “sono molto emozionato, è un premio che non pensavo di meritare. E’ un grande motivo di orgoglio”.

Le motivazioni del Premio a Giuseppe Pellicanò:

“Per la professionalità e disponibilità profusa nella attività di coordinamento della squadra degli operatori che opera all’interno della Stazione di Reggio Calabria Centrale, di recente oggetto di un restyling, che l’ha resa apprezzata e confortevole, volta ad assicurare nel corso di tutto l’anno ai viaggiatori condizioni ottimali di pulizia e controllo degli spazi che hanno da qualche tempo modificato la percezione negativa, talora anche il pregiudizio, che si poteva avere dello spazio-stazione di una città. Tutto ciò è possibile oggi grazie a chi si dedica con dedizione ed impegno, garantendo la sua presenza fisica dall’alba al tramonto, ad un lavoro che contribuisce a migliorare la qualità della vita della Comunità”.

Facility Management, Marrone (GSN): “congratulazioni al nostro responsabile Giuseppe Pellicanò per il premio Anassilaos”

“Gsn si congratula con il responsabile Giuseppe Pellicanò, premiato per l’apporto relativo ai lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria reggina nell’ambito del premio Anassilaos, assegnato ogni anno a Reggio Calabria a quegli enti, istituzioni culturali, ordini professionali, associazioni, personalità e cittadini che operano in città e in provincia”. Lo annuncia Francesco Marrone, socio di Gsn Servizi, società attiva in Italia nel campo dell’integrated facility management. Il premio al responsabile di GSN Giuseppe Pellicanò è stato assegnato con la seguente motivazione: “Per la professionalità e disponibilità profusa nell’attività di coordinamento della squadra che opera all’interno della stazione di Reggio Calabria Centrale, di recente oggetto di un restyling, che l’ha resa apprezzata e confortevole, volta ad assicurare nel corso di tutto l’anno ai viaggiatori condizioni ottimali di pulizia e controllo degli spazi che hanno da qualche tempo modificato la percezione negativa, talora anche il pregiudizio, che si poteva avere dello spazio-stazione di una città. Tutto ciò è possibile grazie a chi si dedica con impegno, garantendo la sua presenza fisica dall’alba al tramonto, ad un lavoro che contribuisce a migliorare la qualità della vita della comunità”.

Condividi