Europee, De Luca e Castelli: “Rizzo ha tentato di strumentalizzare il governo Meloni per i suoi capricci politici”

Europee, De Luca e Castelli: "adesso è chiaro a tutti perché Rizzo ha provato in tutti i modi a delegittimare tutte le forze politiche che oggi fanno parte della lista Libertà"

StrettoWeb

“Oggi abbiamo dimostrato di essere l’unica forza politica realmente d’opposizione che ha avuto il coraggio di sfidare il ‘Sistema’ per difendere la democrazia e i cittadini. Nel silenzio generale di tutti, abbiamo raccontato pubblicamente ciò che stava accadendo: una norma che avrebbe agevolato solamente un partito a discapito di tutte le altre forze politiche”. E’ quanto affermano Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà e ⁠Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord. “Chi oggi prova a definirsi anti-sistema, era riuscito a fare un accordo proprio con il Sistema per esser favorito a discapito di tutte le altre forze politiche. Marco Rizzo ha tentato di strumentalizzare il governo Meloni per i suoi capricci politici. Adesso capiamo i suoi atteggiamenti di sabotaggio contro il progetto della lista Libertà”, rimarca la nota.

Adesso è chiaro a tutti perché Rizzo ha provato in tutti i modi a delegittimare tutte le forze politiche che oggi fanno parte della lista Libertà. Invoca per lui democrazia, ma quando si tratta di altri è meglio non applicarla. Tanto da arrivare oggi a schierarsi con il Sistema per ottenere favoritismi. Ci spiace tutto ciò, ma andiamo avanti. Per mesi abbiamo subito attacchi di ogni genere, ma nonostante tutto abbiamo aperto la nostra lista a tutte le forze politiche che non avevano la possibilità di presentarsi alle Europee per l’alto numero di firme necessarie. Questa si chiama democrazia”, conclude la nota.

Condividi