La7, scintille e veleni tra Gruber e Mentana: “distanze dai maleducati”. Cosa è successo

Lite a distanza tra i giornalisti Lilli Gruber ed Enrico Mentana a La7: prima la frecciata di lei, poi la dura replica di lui

StrettoWeb

Scintille tra i giornalisti Lilli Gruber ed Enrico Mentana su La7. Un botta e risposta tra tv e social che è ovviamente diventato virale sul web, per via dei personaggi e delle motivazioni. A cominciare è stata la prima, che con il suo programma va in onda dopo il Tg di Mentana. “Buonasera e benvenuti alle 20.46 non alle otto e mezza e a Otto e mezzo. Ma insomma l’incontinenza è una brutta cosa, scusateci di questo ritardo. Così Gruber ha esordito, pungendo il collega in merito all’orario di inizio del suo programma. Non Otto e mezzo, appunto, ma 20.46, come ad evidenziare il ritardo di un quarto d’ora per via dello spazio in più di Mentana.

Non si è fatta attendere la risposta del Direttore del Tg, che però ha replicato via social e non in tv. “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del TgLa7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel Tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze – scrive oggi Mentana – Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi“.

Condividi