Sviluppo delle attività industriali e produttive, seduta della 3ª Commissione del comune di Messina: le proposte di Gioveni

Si è svolta questa mattina la seduta della terza Commissione consiliare del comune di Messina, in cui si è parlato di sviluppo delle attività industriali e produttive

StrettoWeb

Si è svolta questa mattina la seduta della terza Commissione consiliare del comune di Messina, in cui si è parlato di sviluppo delle attività industriali e produttive alla presenza del presidente di ANCE Ricciardello e del vicepresidente di Sicindustria Lupò. In aula anche l’assessore Massimo Finocchiaro.

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha rimarcato “la necessità di garantire negli appalti la clausola sociale a beneficio delle maestranze locali”. Inoltre, Gioveni ha ripreso la “questione del PRG per il quale, se da un lato l’iter è stato rallentato nella prospettiva del ponte (posizione condivisa anche da FdI), dall’altro è evidente che, in virtù dei recenti rinvii della grande opera, sarebbe forse il caso di riprendere”.

Infine, il capogruppo di FdI ha proposto all’assessore Finocchiaro “sia di attivarsi per una variante al Piano Regolatore del Porto in funzione di una pianificazione degli investitori nell’area fieristica, sia di fronteggiare il caro affitti dei privati con la concessione alle piccole imprese di locali comunali”.

Condividi