Tutto pronto per l’evento “Scilla e lo Stretto tra Mito e Leggenda”

Manifestazione voluta dal direttore scientifico del convegno, dott. prof. Vincenzo Montemurro, che sarà anche in veste di relatore, storico e appassionato di Mito e Leggenda di Scilla

StrettoWeb

Martedì 21 Maggio 2024, alle ore 18.30, presso le sale di Palazzo Krataiis di Scilla, in occasione della XIV edizione del convegno di cardiologia “Scilla Cuore”, ci sarà un’anteprima di benvenuto e accoglienza con una serata dal tema “Scilla e lo Stretto tra Mito e Leggenda”. Manifestazione voluta dal direttore scientifico del convegno, dott. prof. Vincenzo Montemurro, che sarà anche in veste di relatore, storico e appassionato di Mito e Leggenda di Scilla.

Ancora nella serata l’inaugurazione di una significativa mostra a tema di pittura e scultura di due noti artisti: Adele Canale, pittrice, e Carmelo Zoccali, Scultore. I due, soci dell’Associazione “Incontriamoci Sempre” di Reggio Calabria, che col con suo presidente Pino Strati hanno voluto contribuire all’evento sottolineando le bellezze di Scilla del suo mare e del suo vigore culturale.

Un avvenimento a sfondo artistico che si ripete armai da anni, nell’ultima edizione del 2023 è parlato di Renato Guttuso e della “Scuola Scillese” che il grande artista ha fondato durante i soggiorni Scillesi, tra l’altro immortalati in famose opere pittoriche. L’accoglienza è l’ospitalità della proprietaria e direttrice del Krataiis, Francesca Scarano, completeranno il Vernissage è la riuscita del programma. La mostra sarà visitabile dal 21 Maggio al 9 Giugno 2024.

Condividi