Primarie centrosinistra, anche il sindaco di Trenta (CS) sostiene Oliverio

/
StrettoWeb

PRIMO PIANO  oliverio“La candidatura di Mario Oliverio alle primarie del centrosinistra per l’elezione del Presidente della Regione, rappresenta un’occasione unica per affrontare una situazione caratterizzata da grandi e impegnative sfide e imponenti questioni amministrative non risolte. Da presidente della Provincia ha maturato le competenze necessarie per governare la situazione di crisi e il diffuso degrado che colpisce pressoché tutti i settori produttivi e i servizi pubblici essenziali”. E’ quanto afferma, in una nota, il sindaco di Trenta, Ippolito Morrone.

“Dobbiamo evitare –prosegue Morroneche la selezione del candidato governatore del centrosinistra diventi uno scontro tra fazioni in lotta e, per farlo, è necessaria una presa d’atto e un impegno comune da parte di tutto il partito e di tutti i soggetti che hanno a cuore le sorti, sempre più incerte, della Calabria. I tentativi di intorbidire le acque e di inquinare le normali procedure democratiche devono essere prontamente rigettati”.

sindaco di trenta morroneOliverio -aggiunge Morrone è una risorsa per il Pd e per la Calabria e va messo nelle condizioni di competere alla pari con gli altri candidati. Da parte mia, non posso che sottolineare l’attivismo e l’attenzione che il presidente della Provincia ha riservato al territorio che ho la responsabilità di amministrare verso cui ha dimostrato grande sensibilità e non ha mai lesinato impegno e risorse”.

“La politica –conclude il primo cittadino di Trenta- ha bisogno di recuperare prestigio e credibilità e non può più permettersi trasversalismi e giochi di palazzo. Il centrosinistra deve presentarsi agli elettori unito e compatto e con un candidato competente e in grado di porre fine al malgoverno del centrodestra. Oliverio da ampie garanzie di buona amministrazione, rigore morale, attenzione ai territori e capacità di governo. Sono certo che saprà rappresentare il nodo centrale di un processo di cambiamento democratico che metterà fine ad uno dei periodi più bui nella storia della Calabria”.

Condividi