Tragedia in Sicilia: insegnante investita e uccisa mentre entrava a scuola

L'insegnante delle scuole elementari è stata investita da un furgone mentre stava per entrare nell'istituto dove lavorava a Campobello di Mazara

StrettoWeb

Dramma a Campobello di Mazara, nel Trapanese, dove una insegnante delle scuole elementari è stata investita da un furgone mentre stava per entrare nell’istituto dove lavorava. La vittima si chiamava Ninfa Indelicato.

Trapani, Valditara sulla maestra investita: “morta nell’adempimento al dovere”

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, a Palermo in occasione di ‘Scuola Futura’, iniziativa che prevede una visita a diversi laboratori, ha ricordato la maestra di scuola elementare travolta e uccisa oggi da un furgone mentre si stava recando a scuola, a Campobello di Mazara, nel Trapanese.

“Una notizia triste”, ha affermato Valditara che ha poi chiesto ai presenti di osservare un minuto di silenzio “per ricordare questa maestra morta purtroppo nell’adempimento del suo dovere”. “Il ricordo di questa maestra – ha poi concluso il ministro dell’Istruzione – è la testimonianza della passione, dell’impegno e del lavoro quotidiano che tanti docenti, tanti dirigenti scolastici e tanto personale Ata ogni giorno dedicano a voi ragazzi“.

Maestra morta investita a Campobello, il sindaco: “lascia un vuoto incolmabile”

Con immensa tristezza, a nome personale e di tutta l’amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia dell’insegnante Ninfa indelicato, che stamattina ha tragicamente perso la vita, dopo essere stata travolta da un furgone, mentre stava raggiungendo la scuola dove insegnava“. Lo dice il sindaco di Campobello di Mazara (Trapani), Giuseppe Castiglione.

“Maestra esemplare e dolcissima, che ha formato con competenza e dedizione diverse generazioni di alunni della scuola primaria, Ninfa Indelicato lascia un vuoto incolmabile nella scuola e in tutta la comunità di Campobello – scrive Castiglione su Facebook -. Al marito Nino Bascio e alle figlie giunga il mio forte abbraccio”.

Condividi