Reggio, carenza di acqua sulla via Esperia e al Rione S.Caterina, un lettore: “Nessun preavviso dal Comune”

/
StrettoWeb

carenza d'acquaSi registra da stamane carenza di acqua a Reggio, in particolare nelle zone di via Esperia e Rione S.Caterina. Lo segnala un lettore di Stretto Web, Stefano Federico. “Non c’è stato nessun preavviso né alcuna notizia sino a questo momento – scrive – la prima cosa che ho fatto è stata consultare il sito del Comune e prodigarmi  per chiamare il servizio “Emergenza” ai numeri evidenziati 0965 3622792 / 0965 23316 / 0965 3622793 ma non risponde nessuno (poi c’è da considerare che è sabato e siamo a ferragosto) saranno impegnati altrove in altre emergenze. Povera Reggio sempre più a fondo”. Sul sito del comune, sottolinea il nostro lettore, si legge infatti: 

Un’equipe tecnica raccoglierà ogni giorno tutte le segnalazioni per la carenza o la mancanza d’acqua ed altre disfunzioni sulle reti idriche e predisporrà con la massima urgenza ogni intervento possibile, comunicandone all’utente tempi e modi.
Allo stesso numero potrà essere richiesta l’autobotte comunale che effettuerà il servizio anche il sabato e la domenica. Si comunica inoltre che l’autobotte comunale potrà fornire di acqua solo le utenze che sono dotate di serbatoio e a patto che le abitazioni siano facilmente raggiungibili dal mezzo.

Ascoltare ed informare la città: 
L’Amministrazione si è posta come primo obiettivo la trasparenza assoluta, ed intende fare tutto il possibile per intervenire in maniera rapida ed efficiente.
Risolvere il grave problema della carenza d’acqua significa innanzitutto comprenderne le cause ed avere un quadro chiaro della situazione.

L’acqua è un bene prezioso. 
Uniamo gli sforzi per garantirla in tutte le case, in tutte le stagioni.

Condividi