Cosenza, minaccia i clienti di un bar con un coltello: scatta l’arresto

Il responsabile avrebbe agitato la lama vicino al viso dei clienti e dei gestori del bar, in evidente stato di agitazione

StrettoWeb

Prosegue l’incessante attività di controllo e prevenzione sul territorio di Cosenza ad opera della Polizia di Stato coadiuvati dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica. Durante uno dei suddetti controlli, le Forze dell’Ordine hanno fermato ed arrestato un uomo per i reati di  violenza privata, minaccia grave ed aggravata, estorsione aggravata e porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.

Cosa è accaduto

I poliziotti venivano allertati da alcuni cittadini spaventati dalla presenza di un uomo che, armato di coltello, minacciava le persone nei pressi di un bar. Lo stesso in possesso di un gran coltello, successivamente sequestrato, agitava la lama anche vicino al viso di persone, oltre che nei confronti dei gestori di un bar, in evidente stato di agitazione.

L’uomo segnalato veniva rintracciato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, in una via centrale della città, mentre urlava frasi sconnesse. Immediatamente il personale operante intimava al soggetto di buttare l’arma e di mettersi a terra. Si procedeva a bloccare l’uomo ed a sequestrare il grosso coltello da cucina della lunghezza di circa 30 cm.

Successivamente, si provvedeva a ricostruire gli episodi delittuosi di cui si era reso protagonista l’uomo prima dell’intervento della Polizia, anche grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, nonché di un video riprodotto col cellulare da un passante ed acquisito agli atti. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi